Audiens in the news

Nextplora lancia con Audiens l’offerta di segmenti “smart” per il programmatic

L’accordo prevede la distribuzione in tutte le DSP tramite Audiens di segmenti di pubblico on demand prodotti con le indagini di Nextplora.

Milano, 13 maggio 2019 - Nextplora, l’agenzia che produce insight con gli smart-data, annuncia una partnership con Audiens, tech company leader nei servizi di data management, che consente alle aziende e agenzie media di aumentare l’efficacia dei loro investimenti nel programmatic impiegando segmentazioni dedicate e di qualità con i profili e il comportamento dei consumatori. La soluzione congiunta consente ai brand di condurre campagne più mirate, impiegando l’intention-to-buy e favorendo la maggiore conversione degli utenti.

Grazie alla soluzione le aziende possono disporre di segmenti realizzati sulle loro esigenze per aumentare il valore predittivo delle audience del programmatic sui propri obiettivi di branding e vendita. I segmenti sono prodotti da Nextplora con indagini condotte sul panel di proprietà Idee&Opinioni. Nextplora mette a disposizione variabili sociodemografiche, psicoattitudinali, e comportamentali a riguardo di mercati e consumi, che mantiene e aggiorna per i partecipanti al suo panel che hanno autorizzato questa opzione, e che sono impiegate come seed per le espansioni di Audiens.

Grazie a questo accordo brand e agenzie potranno acquistare i segmenti di pubblico di Nextplora sulle principali DSP con le quali Audiens è integrata (DV360, Adform, AppNexus, The Trade Desk…) e attivarli per l’ottimizzazione del targeting delle proprie campagne data-driven.

“Con Audiens possiamo finalmente rendere azionabile la conoscenza che produciamo ai nostri clienti con le nostre ricerche – commenta Andrea Giovenali, CEO di Nextplora – Così i brand possono aumentare l’efficacia dei loro investimenti in pubblicità digitale in modo distintivo, proprietario ed esclusivo grazie alle segmentazioni di marketing costruite sui loro obiettivi”.

“Siamo rimasti molto colpiti dalla metodologia di segmentazione dell’audience utilizzata da Nextplora – dichiara Marko Maras, CEO di Audiens – per la prima volta in Italia sarà possibile pianificare campagne programmatic sulla base di informazioni raccolte tramite il contributo attivo di un panel certificato”

Chi è Nextplora

Nextplora è la società di Insight Management. Crea conoscenza attraverso una gestione attiva degli smart data, che per le aziende si traduce in utilità capaci di sviluppare i migliori risultati di business e scelte di marketing. Ha sviluppato metodi esclusivi e utilizza le tecnologie più avanzate per tradurre le analisi in insight orientati alla valorizzazione dei dati. 30 tra i primi 50 brand italiani nel mondo hanno scelto Nextplora in questi anni, ed espresso alti valori di soddisfazione*. Alcune delle aziende con le quali l’agenzia collabora sono: Amadori, Bauli, Cameo, Haier, McDonald’s, Menarini, Lindt, L’Oreal, Nexi, TIM, Unilever, e Whirlpool.
Per maggiori informazioni: www.nextplora.com

* Soddisfazione complessiva 8,2 – NPS 50% - Rilevazione 2018

Chi è Audiens

Audiens è una Customer Data Platform in grado di raccogliere, normalizzare e modellare dati che provengono da diverse sorgenti (sito, app mobile, CRM). Audiens consente di segmentare gli utenti sulla base dei dati raccolti e di trasferire queste informazioni in maniera anonima sui principali canali pubblicitari digitali nel pieno rispetto della privacy. La piattaforma Audiens permette alle aziende di attivare i segmenti di pubblico in modalità privata al fine di ottimizzare campagne pubblicitarie digitali e a brand e publisher di monetizzare i propri dati. Audiens nata nel 2014, fa parte del gruppo Bango PLC, società quotata alla borsa di Londra.
Per maggiori informazioni su Audiens visitare www.audiens.com